Get Adobe Flash player

Categorie

Web Patron

Ultimo Numero

Quaderni di Restauro

Il diario di Vittorio Emanuele III

Non si tratta propriamente di un codice miniato, tutt’altro, ma è sicuramente un documento di innegabile valore storico: l’”Itinerario generale dopo il 1 giugno 1866″, l’unico documento autografo personale di Vittorio Emanuele III e delle sue memorie dedicato alla Regina Elena. Una sorta di quaderno di appunti in cui il Re segnava le cose importanti che accadevano a lui, alla propria famiglia e all’Italia.

Nova Charta ne ha pubblicato l’edizione facsimilare e il suo commentario “Sì, è il Re!  Le memorie di un sovrano” che contiene una serie di saggi firmati da illustri giornalisti e insigni storici che approfondiscono ulteriormente la figura del sovrano.

Sfogliate la rassegna stampa

Il volume è contenuto all’interno di un cofanetto con il facsimile del diario originale e la copia della medaglia commemorativa del Giubileo Reale del 1925.

Per l’acquisto del cofanetto completo i nostri uffici sono a disposizione al numero 049 657574 oppure rivolgendosi a diffusione@novacharta.it

Condividi !
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>