Get Adobe Flash player

Categorie

Web Patron

Ultimo Numero

Quaderni di Restauro

Il Codice Sforza a Torino

 

Nova Charta e Progetto Editoriale Editions presentano in anteprima la riproduzione del Codice Sforza in edizione facsimilare, il cui originale è conservato presso la Biblioteca Reale di Torino. La Manifestazione avrà luogo sabato 12 novembre 2016 con inizio alle ore 10,30 presso la Sala degli Svizzeri di Palazzo Reale.

Il Codice Sforza, nell’ambito del programma “Salviamo un Codice”di Nova Charta, che da quest’anno vede la partecipazione e la collaborazione attiva di Progetto Editoriale Editions, dopo un attento e fine restauro è stato riprodotto in una esclusiva tiratura limitata con a corredo il Quaderno di RestauroPagine di scuola. Un viaggio in compagnia di Ludovico Maria Sforza, noto alle cronache come il Moro, alle prese con la Rethorica di Cicerone, gli insegnamenti di Francesco Filelfo e i suoi progressi negli studi.

 

Chi fosse interessato può contattare Progetto Editoriale Editions e prenotare in anteprima il facsimile alle speciali condizioni privilegiate riservate alle prime 100 richieste pervenute.

 

 

 

Condividi !
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>